Eventi al Castello, News

Calici di Stelle 2022 – dal 10 al 12 agosto 2022

ALCAMO (TP). Quest’anno sono tre gli appuntamenti organizzati dall’Enoteca Regionale di Alcamo.

Cena di Stelle&Vini con lo Chef Tony Lo Coco

Si parte il 10 agosto alle ore 20 con una cena stellata: sotto il cielo della corte della scenografica sede dell’Enoteca, il Castello dei Conti di Modica, lo Chef Tony Lo Coco, Stella Michelin, realizzerà per i presenti un intero menu, dall’aperitivo al dolce, in abbinamento con selezionati vini siciliani.

Molti dei piatti dell Chef Tony Lo Coco sono icone di tradizione, in cui il suo tocco personale e originale definisce contorni e sapori decisamente innovativi, in cui l’effetto sorpresa diventa un commensale al tavolo, al pari dei suoi ospiti.

Sarà una cena piena di Stelle!

Costo ticket per l’intera serata: euro 120

***POSTI ESAURITI***

Masterclass in cantina

Giorno 11 agosto, vi aspettiamo a Partinico: inizieremo alle ore 19 con una visita guidata della Real Cantina Borbonica, un sito di notevole pregio storico, eretto per volere di Ferdinando I, re delle due Sicilie, che ne fece centro di raccolta e vendita di vini, olii e liquori dell’azienda reale.
Per le ore 20 è prevista la Masterclass “I Vitigni e i Territori”: esperti sommelier guideranno i partecipanti alla scoperta di alcuni vitigni e dei loro territori, raccontando ogni vino in un’affascinante degustazione.

Costo ticket per la visita e la masterclass: euro 20

La Festa del Vino siciliano

Il Castello dei Conti di Modica, sede della nostra Enoteca, si riempie di festa!

Ospiteremo tantissimi produttori provenienti da tutta la Sicilia, associati all’Enoteca e al Movimento Turismo del vino Sicilia: nei loro stand, acquistando il solo ticket di ingresso, potrete degustare liberamente i loro vini allietati dalla musica della band live Island Tales Group.

Costo ticket per ingresso a tutte le degustazioni di vino: euro 20

Il Castello per l’occasione ospiterà anche una zona dedicata al food dove si potranno acquistare specialità tipiche del territorio.


Vai al calendario nella sezione Eventi per scoprire gli eventi in calendario, acquistare i ticket e avere maggiori informazioni.

Se lo desideri, scrivici una mail a info@enotecaregionalesicilia.it o chiamaci al numero 350 933 8527


Articoli correlati