Inizia con un sentito GRAZIE l’ultima giornata delle Vie dei Tesori, che per la prima volta ha compreso itinerari culturali nella nostra Alcamo.
Condividiamo lo straordinario interesse che i nostri luoghi hanno suscitato nonché le straordinarie presenze presso la nostra sede, il Castello dei Conti di Modica.
“Alcamo è stata di fatto la vera sorpresa con un debutto da favola nel festival. Non solo ha superato altre realtà più consolidate, ma ha messo a punto una sorpresa: lo stesso numero di visitatori (oltre seicento) per i due castelli: lunghe code per salire sui merli del Castello dei Conti di Modica, in centro, ma anche per la rocca scoscesa del Castello di Calatubo. Tanto pubblico anche al neonato museo degli strumenti musicali, e per la passeggiata alla scoperta di Monte Bonifato” si legge in un articolo sul magazine delle Vie dei Tesori. Potrete leggerlo interamente qui
Un sentito grazie, speciale, ai volontari che hanno accolto e guidato i visitatori: siamo già pronti per la prossima edizione!