Ufficio Stampa

L’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale adesso partner de Le Soste di Ulisse.

Al termine di un dialogo intrapreso con il presidente Pino Cuttaia e con il direttivo già nel 2022 si è giunti ad un accordo che vede L’Enoteca Regionale al fianco dell’associazione Le Soste di Ulisse che raggruppa la maggior parte delle eccellenze siciliane nel campo della ristorazione, dell’accoglienza e delle cantine.

“La Sicilia ancora una volta dimostra di essere la dimora di una rete tra imprenditori e associazioni che, uniti da obbiettivi comuni, passione per il proprio lavoro e amore per la propria terra, si impegnano per mostrare la grande bellezza di questo Continente Sicilia” dichiara Maria Possente, Presidente dell’Enoteca Regionale.

Ed è proprio questo il nome del nuovissimo piano di marketing territoriale contenuto nel progetto “Sdu 3.0” presentato da Le Soste di Ulisse.

“L’obiettivo – spiega Cuttaia – è sempre quello di far vivere a chi arriva in Sicilia un’esperienza a 360 gradi, paesaggistica, culturale, artistica, monumentale e, ovviamente, enogastronomica. Per fare ciò, abbiamo idealmente diviso la regione nei tre valli in cui era storicamente diviso il territorio sin dal periodo arabo-normanno fino all’epoca borbonica e, grazie alla nostra realtà che conta 47 associati, tra ristoranti, pasticcerie, hotel di charme, cantine ed istituzioni culturali private creare degli itinerari, delle esperienze per chi arriva sull’Isola.”

Grande soddisfazione ha espresso Claudio Cammarata, componente del CdA dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale che ha fortemente voluto questa collaborazione.

“Continuiamo a dare forza alla nostra presenza attiva nella crescita della “Sicilia del Vino” nel mondo” ha dichiarato il presidente dell’Enoteca Maria Possente.

Nata nel 2002 con l’obiettivo di valorizzare l’enorme patrimonio enogastronomico siciliano, Le Soste di Ulisse riunisce le eccellenze del territorio tra cantine, hotel di charme, ristoranti e chef dalla forte identità, votati a quell’ospitalità squisitamente isolana che si traduce in vino, cucina, arte.

‘Cucina è Cultura’.

Sul sito de Le Soste di Ulisse è possibile scaricare la guida qui, prenotare hotel e ristoranti associati così come un viaggio, una visita o un’esperienza.

Visita il sito lesostediulisse.it

Articoli correlati