La vocazione imprenditoriale è componente determinante del DNA di famiglia. Giacomo Caruso fonda la Sicilmarmi e scopre una nuova varietà di marmo, il “Perlato di Sicilia”. La richiesta diventa tale, da consentire l’acquisto di nuove cave e l’ampliamento dell’attività.
È il punto di partenza di un percorso evolutivo ricco di esperienze personali, incontri, abilità professionali e ispirazione, unico nel suo genere. Una storia che si completa ed emerge nel variegato panorama italiano dell’artigianato manifatturiero e creativo. La storia di Assuli si fonde con quella del Gruppo di cui fa parte, creando la magia nelle sue molteplici connessioni con il marmo e con la Toscana. Oggi Carrara (MS), centro strategico mondiale del lapideo, ospita il quartier generale, consolidando il binomio vincente tra pietra naturale e vino.
Unendo le forze commerciali di un grande Gruppo internazionale con il prestigio e l’unicità di un prodotto locale di eccellenza, oggi la terza generazione della famiglia Roberto, Nicoletta e Michele conduce l’Azienda verso nuovi traguardi, trasferendo in bottiglia un antico sapere che si traduce in un vino di assoluta genuinità e dall’inconfondibile carattere. Il loro impegno e l’apertura all’innovazione che li contraddistingue apporta un forte slancio, rafforzando l’esempio concreto di positività familiare costruito a garanzia non solo del presente ma anche del futuro.